Il desiderio e il piacere sessuale permeano la vita di ognuno in maniera diversa. E’ scientificamente provato che il piacere sessuale e l’orgasmo sono una fonte di energia importante e molto potente grazie alle scariche ormonali che provoca che rinforzano l’organismo e donano felicità.

I nostri 10 consigli per vivere al meglio la sessualità nella coppia:

1-Conosci il tuo piacere, questa è la base, devi innanzitutto esplorarti e divertirti anche da solo/sola, per poi riportare questi giochi nella tua vita di coppia.

2-Sentiti a tuo agio con il tuo corpo, amare e accogliere le tue forme, apprezzandone la loro unicità è un passo importante per creare una sessualità libera e felice.

3-Niente Tabù, accogli tutto ciò che il tuo corpo ti dona, lascia fluire le sensazioni, vivi le emozioni che provi e poi…mostralo.

4-Dopo aver conosciuto profondamente il tuo corpo, PARLANE con il partner, condividere le tue sensazioni e i tuoi desideri, creerà terreno fertile per il piacere della coppia.

5-Ascolta e accogli il suo punto di vista, la diversità è una grande ricchezza nel piacere e nella vita.

6-Ridete! Il divertimento abbassa le difese, crea complicità e stimola la fantasia. Ogni momento della giornata può essere dedicato alle risate che portano complicità e desiderio. Tutti desiderano stare con una persona che ti fa stare bene. Porta la sessualità fuori dalla camera da letto, giocate al gioco della seduzione anche al ristorante.

7-Cura l’atmosfera, è semplice! Crea il vostro nido d’amore, un luogo dove esprimere tutta la vostra passione, che sia accogliente per entrambi, con un buon profumo, una luce adeguata e musica o silenzio a seconda dei gusti. Se avete figli, insonorizzate la camera 🙂

8-Esploratevi a vicenda, privi di giudizio, scoprirete molte zone erogene, parti del corpo inusuali che nascondono grandi piaceri. L’esplorazione è un gioco infinito perché tutti cambiamo continuamente.

9-Condividi il piacere, l’orgasmo è il suo apice e va lasciato fluire. Durante il sesso respirate profondamente. L’ossigeno trasporta più intensamente il piacere in tutto il corpo, amplificandolo. Attenzione all’apnea, molto spesso durante l’orgasmo non respiriamo, questo preclude l’intensità delle contrazioni orgasmiche e quindi del piacere stesso, bloccando i diaframmi.

10-Liberate la fantasia, tutto è lecito nel rispetto reciproco, abbattendo la routine.

(fonte: rossolimone.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *